Chi siamo

Siamo un’associazione parrocchiale che svolge il proprio servizio di volontariato a favore di persone portatrici di handicap.
Altre Piccole Fraternità si trovano in diverse parrocchie della diocesi di Verona. Siamo presenti sul territorio legnaghese dal 1983.
Nella nostra realtà operano in stretta collaborazione operatori, volontari, giovani del servizio civile italiano e  del Servizio Volontario Europeo.
I volontari svolgono un servizio prezioso e insostituibile in diversi ambiti, ad esempio nelle attività con gli ospiti, nei trasporti, nella cucina e nei soggiorni estivi.
La finalità del nostro impegno consiste nella promozione della persona con handicap.
Per “promozione” intendiamo il mettere, o rimettere, al centro la persona, attraverso interventi di carattere educativo e di integrazione con il territorio.

Gli spazi in cui perseguiamo questa nostra finalità sono:
il centro diurno (dalle ore 9 alle 16). In esso si svolgono attività finalizzate a una maggiore autonomia della persona, attività di artigianato e attività ludiche;
i soggiorni estivi. Sono una occasione per i nostri ospiti di trascorrere una vacanza in montagna in compagnia di famiglie amiche e di giovani volontari. Diventa anche un appoggio e un aiuto alle loro famiglie.